ARGENTINA

22.03.2020

Un viaggio che è durato quasi un mese, ventisei giorni e tremila chilometri in auto. Un viaggio in Argentina fai da te, completamente organizzato da noi, dall'acquisto del volo all'ideazione dell'itinerario, creato passando ore a leggere guide e blog di viaggi. 

Itinerario

Buenos Aires - Cordoba (con volo interno e noleggio auto sul posto) - Mendoza - Cafayate- Cachi - Salta.

I luoghi indimenticabili incontrati sulla strada: Estancia Santa Catalina, terme di Cacheuta, Punte del Inca, Ischigualasto - valle de la luna, Parque de Talampya, Quebrada de las Flenchas, Tilcara - Humahuaca - Purmamarca (e la montagna dei setti colori), Salinas Grandes.

Il cambio Azul

A causa della crisi economica permanente in Argentina esistono due cambi, uno ufficiale delle banche di credito ed uno detto "cambio Azul" della strada.
Il cambio Azul vale quasi il doppio di quello ufficiale ed è il cambio a cui tutti si rifanno.
È un cambio illegale legalizzato, una cosa per noi inconcepibile ma accettabile in un Paese dove chi decide di viaggiare all'estero viene tassato del 30% sia nell'acquisto del biglietto aereo sia nel cambiare pesos in banca.

Tutti gli alberghi offrono la possibilità di cambiare col cambio Azul e ci sono vere e proprie agenzie che si occupano di questo. Non sarete costretti quindi a cambiare per strada, cosa che noi abbiamo fatto nelle grandi città senza nessun pericolo.

Il valore del cambio Azul cambia non solo da giorno a giorno ma anche da persona a persona ed è un po' come giocare in borsa. Se decidete di andare in piccoli paesi provvedete a cambiare prima di arrivare a destinazione.

© 2020 Worlds Collide. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia